3 validi consigli per diventare un tradire di sicuro successo

Se già da un po’ state seguendo il mio blog, sapete che ho una grande passione per tutto ciò che comporta il mondo della finanza ed in particolare il mondo del trading online.

Il mondo finanziario mi ha offerto l’opportunità di raggiungere i traguardi che mi ero prefissato, di tenere un buon tenore di vita anche quando la situazione economica generale stava andando a gambe all’aria, ed è propio per questo che in alcuni articoli che pubblico in questo mio blog personale mi piace dividere con voi le mie personali esperienze.

 

I miei personali consigli pratici sul mondo del trading

Mi soffermerò questa volta non tanto su come fare investimenti e su quali azioni investire o se sono meglio i CFD rispetto ad altri sistemi d’investimento online, quello che voglio offrirvi oggi è un semplicissimo resoconto in tre passi della mia giornata da trader (https://www.ternimagazine.it). O degli, un resoconto in tre passi degli scogli psicologici che ho dovuto superare un poco alla volta per poter diventare un trader.

 

Ho scoperto che essere costante è solo una questione di allenamento

Per guadagnare bene facendo del trading online, vi ho sempre detto e probabilmente avrete letto nella maggior parte degli articoli online, necessita di grande costanza. Il primo consiglio pratico che voglio darvi riguarda proprio la costanza. Essere determinati e costanti nello studio dei mercati finanziari non è una cosa che arriva dall’oggi al domani, è solo questione di allenamento.

Anch’io, quando ho iniziato, facevo molta fatica a leggere le notizie finanziarie, a interpretare i grafici e a capire effettivamente come sarebbero state le previsioni future sull’andamento dei titoli. Poi un po’ alla volta, cercando di concentrarsi sempre di più e di approfondire sempre di più, si crea finalmente luce tra la nebbia e il mondo finanziario sembra più semplice e chiaro.

 

Essere determinati è uno stato mentale. Passiamo ora al secondo consiglio. Se pensate continuamente negativo e state tutto il tempo focalizzati sulla paura di perdere denaro è praticamente certo che perderete denaro. La determinazione non la otterrete quando guadagnerete, ma solo quando imparerete ad affrontare nella maniera corretta le perdite.

 

E proprio sul fatto di perdere denaro voglio focalizzare il terzo consiglio. Sarete dei veri tradire solo quando avrete perso molto denaro e avrete compreso e analizzato con attenzione tutti gli errori che avete commesso. Come in ogni altro aspetto della vita, lavorativa e non, è proprio nel momento in cui si sbaglia che si impara.

Approfittate di tutti i vostri errori per imparare. L’apprendimento è un processo piuttosto lento, ma a lungo termine da i suoi buoni frutti, soprattutto in termini economici. Noterete che più passa il tempo, più  vi sentirete sicuri delle vostre capacità e dei risultati che potete ottenere.

L’errore che molte persone commettono è quello di scoraggiarsi e di mollare troppo presto.

Posts created 9

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Related Posts

Begin typing your search term above and press enter to search. Press ESC to cancel.

Back To Top